Project Description

CILINDRI EUROPEI

cilindri europei

Il primo passo, verso una casa più sicura e protetta è quello di sostituire il vecchio cilindro standard della nostra porta con un cilindro europeo che ormai ha sostituito anche il sistema della chiave a doppia mappa che veniva utilizzata per le porte blindate.
Il cilindro europeo è caratterizzato da una chiave di dimensioni simili a quelle delle chiavi standard (e quindi facilmente tascabili) ma la cui “dentellatura” non è più quella classica a forma seghettata ma presenta dei fori scavati sopra e sotto il corpo centrale della chiave.

I cilindri europei a seconda del modello sono tutti resistenti al trapano, alle torsioni e piuttosto laboriosi da aprire col grimaldello, vengono corredati da 3 o 5 chiavi in busta sigillata e da un certificato di proprietà con un codice che servirà in futuro per richiedere eventuali duplicati visto che le sue chiavi non sono facilmente riproducibili con l’attrezzatura standard in dotazione.
Anche i modelli più economici di cilindro europeo, se confrontati ai vecchi cilindri standard, sono un gran passo in avanti ed offrono livelli di sicurezza decisamente più elevati.

Attualmente i malviventi utilizzano un sistema di scasso sui cilindri europei protetti solo da defender per mezzo di un tubolare in ferro che, una volta rimossa la placca decorativa, viene utilizzato per agganciare il defender e spezzare quindi il cilindro. Per scongiurare questo metodo è necessario installare l’ antishock, una vaschetta in acciaio assestata alla serratura dall’interno che contiene perfettamente il defender rendendo impossibile l’inserimento di qualsiasi strumento.

Se ancora siete in possesso di una serratura con chiavi a doppia mappa vi consigliamo di sostituirla al più presto, in quanto è ormai da anni comprovata la capacità dei malviventi di forzare questo tipo di serratura mediante varie tecniche tra cui il più comune e cosiddetto “pass – par- tout” o chiave riprodotta. Al suo posto installeremo una nuova serratura a cilindro europeo ad alta sicurezza con chiavi irriproducibili se non con una tessera personalizza, protetta dal defender antitrapano e antistrappo, sistema che rappresenta il massimo della sicurezza attualmente disponibile sul mercato.